domenica 1 maggio 2011

KAMELOT DOMANI A TRIESTE


Lunedì 2 maggio arriva a Trieste una carovana metal di notevole prestigio. Suoneranno, infatti, al Circolo Etnoblog di Riva Traiana, dalle 20, i From The Depth di Parma, i tedeschi Rock Ignition e Sons of Seasons, ma soprattutto è prevista una jam session finale con i celebri Kamelot, band di Tampa, reduce da un tour di grande successo in America Latina, come spalla agli Iron Maiden.

La data a sorpresa in città degli americani Kamelot è il frutto di una lunga amicizia fraterna con alcuni scatenati supporter triestini.

I Kamelot, nati nel 1991, hanno all’attivo 9 dischi in studio, l’ultimo «Poetry for the Poisoned» è uscito nel 2010. Il loro suono è un mix di power, progressive e symphonic metal.

Nel nuovo tour europeo (che sta registrando diversi sold out…) del gruppo originario della Florida sarà assente, per motivi personali e di salute, il cantante Roy Khan. A sostituirlo, più che degnamente, ci penserà un vero e proprio team di ospiti fissi, voci di alto rilievo nel panorama metal quali Fabio Lione (dei triestini Rhapsody of Fire), Tommy Karevik (Seventh Wonder) e le splendide Elize Ryd (Amaranthe) e Simone Simons (Epica).

All’Etnoblog si esibiranno anche i Sons of Seasons, gruppo tedesco guidato dal tastierista dei Kamelot, Oliver Palotai.
La band sta promuovendo «Magnisphyricon», album uscito l’1 aprile, seguito dell’esordio discografico «Gods of Vermin» (2009), che ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa specializzata a livello mondiale. Assieme agli Evergrey e gli Amaranthe, i Sons of Seasons stanno girando l’Europa, in qualità di spalla proprio degli statunitensi Kamelot (“Pandemonium Over Europe”).

Ad aprire il mini festival triestino ci penseranno i From The Depth, power metal band di Parma in giro dal 2008, e i Rock Ignition di Düsseldorf, formazione devota all’hard rock melodico degli anni ’80, sulla scia di Bon Jovi, Skid Row, Whitesnake, Europe e Mr.Big.

L’ingresso (riservato ai soci Etnoblog) costa 5 euro. Per ulteriori informazioni: kamelot68@libero.it

Ricky Russo, Il Piccolo 1 Maggio 2011





  

Nessun commento:

Posta un commento