mercoledì 1 dicembre 2010

EVA POLES E DARGEN D'AMICO IN ORBITA/TETRIS







VENERDì 3 DICEMBRE 2010 START H 23
V COMPLEANNO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE GRUPPO TETRIS!

IL QUINTO COMPLEANNO DI TETRIS.
5 candele.
O meglio 5 candelotti di dinamite per i 5 anni di Tetris.
Dalle 20.30 cena-buffet libero nella migliore tradizione del nostro staff ma aperto a tutti.
Come funziona?
Prepari/porti/compri qualcosa da mangiare (non da bere, quello c´è già) e si prepara un ENORME buffet per tutti: salato, dolce, vegan, carne, tutto... vale tutto!
E poi si festeggia tra le ormai celeberrime mura di via della Rotonda 3 con un dj set speciale!
ROCK THE PARTY con EVA POLES (cantante dei PROZAC+ e del progetto REZOPHONIC) e Ricky Russo/IN ORBITA DJ SET!
TETRIS
VIA DELLA ROTONDA 3
TRIESTE

Ingresso riservato ai soci.
(La tessera annuale costa 8 euro)

http://www.gruppotetris.org/
http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_Poles
http://therussosinorbita.blogspot.com/


TANTI AUGURI AL TETRIS TANTI AUGURI AL TETRIS TANTI AUGURI...
L'Associazione Culturale Gruppo Tetris è nata nell’ottobre del 2004 in maniera del tutto spontanea in una message board su internet. Si era appena manifestato l’ennesimo caso di concerto interrotto a metà, l’ennesimo esempio di come in città fosse impossibile suonare dal vivo, e diverse persone commentavano l’accaduto.
Le stesse persone decisero di cominciare a riunirsi e di darsi da fare per creare uno spazio per la musica. La maggioranza di noi da anni lavora o ha lavorato nel campo musicale e culturale sia a livello cittadino che regionale che nazionale: organizzazione di eventi live, booking, promotion, produzioni audio/video, registrazioni, service, ufficio-stampa, pubbliche relazioni.
I problemi erano già ben presenti ed anche il modo di risolverli: unire le forze.

Nel gennaio 2005 incontrammo l’Associazione EtnoBlog che operava all’interno dell’ex-palestra di squash di via Madonna del Mare 4. Capimmo che insieme avremmo potuto rafforzarci e dare valore ai nostri rispettivi progetti integrandoli a vicenda. Ci costituimmo formalmente in Associazione Culturale “Gruppo Tetris” e, il mese dopo, cominciammo le attività nel nuovo spazio in centro-città, che non era il capannone del primo comunicato-stampa che producemmo, ma forse era ancora meglio perché si trova(va) nel cuore di Trieste.
A EtnoBlog, tra l’inizio del 2005 e il maggio del 2006 organizzammo numerosi eventi con artisti italiani (triestini e non) e internazionali, diventando in breve una realtà interessante per la scena indipendente.
Nell’estate 2006, vista la grande richiesta di musica dal vivo, decidemmo di cercare una sede completamente nostra. Fu individuato il foro di via della Rotonda 3 (sempre zona Cittavecchia) e cominciammo la ristrutturazione.

Abbiamo inaugurato il Circolo “Tetris” il 2 dicembre 2006 e, dopo neanche due anni, è diventato il maggior punto di riferimento regionale ed uno dei più attivi a livello nazionale per quanto riguarda la musica dal vivo underground/indipendente. Ospitiamo artisti da tutto il mondo, perché siamo riusciti a rendere Trieste una tappa importante per i tour che proseguono poi nel nord e nell’est dell’Europa.

Dal 2007, Tetris collabora con il Comune di Trieste sia prendendo parte al Progetto “Spazi Urbani in Gioco”, sia costruendo insieme all’Area Educazione Università e Ricerca del Comune di Trieste e all’Associazione “Musica Libera” il festival “Opening Band Live Music”, che nella sua seconda edizione svoltasi nel luglio 2008 in piazza S. Antonio Nuovo a Trieste ha potuto vantare la presenza di ospiti di assoluto riguardo come The Niro ed è stata l’unico vero appuntamento musicale estivo in città per i giovani dai 14 ai 25 anni.
Attualmente Tetris si pone anche come luogo di formazione professionale: ha ospitato tirocinanti dell’Università di Gorizia ed ha avviato una collaborazione con l’Azienda Sanitaria di Trieste per un programma di borse-lavoro (al momento in atto).


Calendario degli eventi svolti al circolo Tetris:
http://www.gruppotetris.org/la-storia/pagina-2.html


MARTEDì 7 DICEMBRE 2010 start h 23
IN ORBITA PARTY al TETRIS con

DARGEN D'AMICO Showcase Live!
Aftershow: DJ DEO & G.I.joe (Carnicats) & RICKY RUSSO (In Orbita) Dj Set


Fabri Fibra: "Il migliore a scrivere in Italia adesso è Dargen D'Amico".

Dal libro di Christian Zingales "Battiato On The Beach" (Arcana):
"...Dargen D'Amico, uno dei più grandi talenti emersi in Italia negli anni Zero, con una scrittura folle e visionaria, capace di andare ben oltre i confini dell'hip hop, una sorta di cantastorie del 2000...".

Morgan: raccomanda l'ascolto di Dargen D'Amico, definendolo come "un grande autore di testi".


Il milanese di origini eoliane Dargen D'Amico è un rapper/cantautore di enorme talento.

Sono celebri i suoi featuring per Club Dogo, Crookers, Fabri Fibra, Amari, Bugo, TwoFingerz, ma è apprezzato soprattutto per il suo percorso da solista ("Musica senza musicisti", "Di vizi di forma virtù" e i recenti "D'" prima e seconda parte...), che l'ha visto seguire una strada personale e a suo modo distante dai cliché dell'hip hop italiano, con un suono ricco di aperture sperimentali, tra l'uso creativo dell'elettronica e la tensione verso la canzone italiana classica, con la voce e il rap declinati in un'espressività nuova, e testi capaci di giostrare quello spettro di umori che vanno dallo slancio poetico ad un uso non banale dell'ironia.

http://dargendamico.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Dargen_D'Amico
http://www.myspace.com/dargendamico
http://www.facebook.com/pages/Dargen-DAmico/37526934033

http://therussosinorbita.blogspot.com/

http://www.myspace.com/carnicats
http://www.facebook.com/Carnicats

TETRIS
VIA DELLA ROTONDA 3
TRIESTE

http://www.gruppotetris.org/

Ingresso riservato ai soci (tessera annuale 8 euro)
Biglietto della serata 10 euro

Solo 100 biglietti disponibili.

Info: rickyrusso.inorbita@alice.it

PREVENDITE:

BLONDIE ULTRACHIC
VIA SAN NICOLO' 19
TRIESTE

Orari: 10-13 e 16-20.

Nessun commento:

Posta un commento